Tacos con Bombette Pugliesi Mammamia Rub
Temperatura di cottura 82° al cuore
Condividi la ricetta:
Ingredienti:
- Fettine di coppa di maiale
- Caciocavallo silano
- Mammamia Rub BBQ King
- Pan grattato
- Sale
- Prezzemolo
- Olio d’oliva
- Tacos
- Limone
1
Stendi le fettine di coppa su uno strato di carta da forno e copri il lato opposto sempre con la carta. Batti con un pestacarne, portando le fette a 1/2 mm. Non esagerare con la battitura perché il taglio è molto grasso, quindi il rischio è di strapparlo.
2
Togli le fettine dalla carta e spargi un paio di pizzichi di Mammamia Rub su ognuna. Sarà il grasso a portare il gusto verso l’esterno in cottura.
3
Taglia dei cubetti di caciocavallo pugliese.
4
Posiziona al centro di ogni fettina un cubo di caciocavallo e avvolgi la fettina intorno al formaggio. Dovrà risultare un involtino compatto, con i bordi chiusi in modo da trattenere il formaggio in cottura.
5
Prepara il pan grattato in una ciotola e inumidiscilo con olio d’oliva, aggiungendo sale, 2 pizzichi di Mammamia Rub e prezzemolo tritato.
6
Impana le bombette nel pan grattato inumidito facendole rotolare all’interno della ciotola.
7
Infilza le bombette nelle spade lasciando qualche millimetro di distanza fra una e l’altra.
8
Disponi il carbone in una metà del barbecue, accendilo e posiziona la spada a lato del carbone.
9
Gira costantemente in cottura e avvicina o allontana la spada a seconda del calore necessario. Presta attenzione a non bruciare il pane nei primi minuti: appena il grasso della carne inizierà a sciogliersi, il pane tenderà a friggere creando una crosta perfetta.
10
Le bombette impiegheranno circa 15 minuti a cuocere: toglile dal barbecue quando la crosta di pane sarà ben formata e brunita e quando la bombetta risulterà compatta. Aspetta 3 o 4 minuti prima di sfilare le bombette dalla spada.
11
Adagia 2 o 3 bombette per taco e spruzza di limone prima di servire.
Per questa ricetta è stato usato:
Mammamia Rub
- Ricevilo nelle prossime 24/48h
Mammamia Rub è la punta di diamante della gamma BBQ King, talmente gustoso che, già dal primo assaggio, farà esclamare dalla bontà: “Mamma mia!”
La miscela è sapientemente composta da cristalli di sale, erbe mediterranee come semi di finocchio, salvia, timo e alloro in foglie che rendono il rub estremamente profumato: tutti ingredienti che regaleranno al tuo piatto un aroma e una freschezza senza pari.